Tutta un’altra aria!
La sanificazione ad ozono sfrutta il potere ossidante per eliminare batteri, muffe, funghi, agenti inquinanti, fumo e odori. Il sistema è riconosciuto dal Ministro della Salute come presidio naturale.
La sanificazione con l’ozono è indicata per igienizzare e deodorare tutti i tipi di veicolo: automobili, camper, caravan, veicoli commerciali tra i quali furgoni, camion e autocarri e veicoli sanitari come
automediche e ambulanze.
- Sanificazione dell’abitacolo
- Sanificazione del climatizzatore
- L’ozono è indicato per igienizzare le superfici, gli oggetti e le tappezzerie degli interni dell’auto
- Sanificazione dell’aria dell’abitacolo e dei tessuti, tra cui tappetini, seggiolini, sedili, cuscini e moquette.
Gli interni dei veicoli trattengono milioni di particelle e agenti patogeni trasportati ogni giorno dall’aria, dalle persone e dagli animali. I tessuti e i sedili assorbono i cattivi odori, mentre la tappezzeria e i seggiolini attraggono batteri e allergeni.
Il rischio che si depositino all’interno di un luogo angusto come l’abitacolo è elevatissimo. Che fare? Per mettere l’auto in sicurezza, bisogna adottare delle precauzioni. Si può procedere con un accurata pulizia degli interni usando prodotti disinfettanti, ma non c’è la certezza di aver eliminato tutti i rischi. Oppure si può ricorrere a un trattamento professionale a base di ozono, l’unico riconosciuto dal ministero della Sanità, mediante una procedura affine a quella che si usa negli ospedali.
PRESIDIO MEDICO NATURALE
Ministero della Sanità (protocollo 24482 del 31-7-96 e CNSA 21-10-10)
La sanificazione con l’ozono consente di effettuare una pulizia più profonda rispetto a quella tradizionale, perché uccide più del 99% dei germi e dei batteri presenti nell’abitacolo e nel climatizzatore della tua auto. Il Ministero della Salute (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) ha riconosciuto il sistema di sanificazione con Ozono per la sterilizzazione di ambienti contaminati con una serie di validazioni
scientifiche.